"La felicità non dipende dal superfluo"

Poche parole per riassumere la nostra filosofia.

SINE, cioè SENZA come scrivevano i latini, vuole allargare i confini della cucina gourmet, della gastronomia di qualità, eliminando tutto ciò che può rappresentare un peso inutile sul piatto e sul conto del cliente. Linee semplici ma raffinate, toni sobri con dettagli vivaci. Sine è il luogo perfetto per trascorrere una serata tra amici o in famiglia e allo stesso tempo il posto ideale per un incontro di lavoro. Un ambiente rilassato, un servizio attento e scrupoloso, un’atmosfera elegante, ma mai ingessata.

ROBERTO DI PINTO

Napoletano doc, Roberto sogna sin da bambino di diventare uno chef. Inizia a lavorare ancora ragazzino e gira il mondo per conoscere le cucine dei più importanti ristoranti di lusso e apprendere le migliori tecniche, fino a quando decide di fermarsi a Milano. Dopo l’esperienza di Chef all’Hotel Bulgari, decide di aprire Sine.

La sua cucina parte dalle origini partenopee e si sviluppa e arricchisce attraverso le tappe compiute nel corso della carriera.
La mediterraneità delle materie prime e la loro lavorazione parlano di Napoli e del forte legame con questa terra.
La tradizione viene rivisitata per essere esaltata e, a volte, dissacrata, senza però mai mancarle di rispetto.

La cucina di Roberto è la cucina delle radici e dei sogni e trova al Sine la sua perfetta cornice.

La nostra cucina

Il termine ‘Gastrocrazia’, che ispira l’intero menù del Sine, nasce dall’ unione di due parole: Gastronomia, ovvero la scienza alla base della cucina e Kratos, “potere” in greco antico.

POTERE ALLA GASTRONOMIA, POTERE ALLA CUCINA, POTERE ALLA RISTORAZIONE, non per esaltarla a mera esibizione, ma per renderla libera da vecchi preconcetti e cliché. Una cucina aperta e capace di arrivare a tutti.
Piatti che parlano di tradizione e di sogni. Un menù che cerca di andare incontro alle diverse esigenze dei clienti.
Tre percorsi Degustazione e una carta che ha le sue radici nella tradizione napoletana, rivisitata grazie alla tecnica e all’esperienza maturata dallo Chef Di Pinto.
Il lunedì sera è possibile prenotare il tavolo in cucina, per provare un menù creato ad hoc per gli ospiti dallo Chef.

MENUDESSERT

LA CANTINA

Una selezione di oltre 400 etichette, in continua evoluzione, con una particolare attenzione rivolta ai prodotti del territorio campano.
Una carta che, alla selezione di grandi vini italiani e francesi, affianca un’ampia scelta di piccole produzioni locali, vini biologici e naturali.

La cantina segreta dello Chef apre le sue porte tutti i lunedì sera ai clienti dello Chef’s table che vogliono gustare un calice di bollicine prima della cena.

Carta dei vini

EVENTI PRIVATI

Realizziamo piccoli e grandi eventi, creati su misura per i nostri clienti. E’ possibile riservare la nostra saletta privata per gruppi fino a 14 persone oppure l’intero ristorante per cene/pranzi placée o cocktail rinforzati.

Organizziamo catering esterni cercando soluzioni che raccontino la nostra filosofia e la passione per il nostro lavoro.

CHEF’S TABLE

Ogni lunedì sera si aprono le porte della cucina del Sine.
Lo chef e la sua brigata saranno lieti di accogliervi allo Chef’s table, realizzando un esclusivo menù pensato solo per voi, sulla base di un questionario che vi invieremo qualche giorno prima del vostro arrivo.

E per chi amasse le sorprese…non può mancare un aperitivo nella cantina segreta dello Chef. Una coccola riservata solo agli ospiti dello chef’s table.

Prenota

Orari

Pranzo: aperti da martedì a sabato, dalle ore 12.30 alle ore 14.30

Cena: aperti da lunedì a sabato, dalle ore 19.00 alle 23.00

Dove trovarci

Viale Umbria 126, 20135, Milano

Parcheggio convenzionato

Viale Piceno, 11, 20129, Milano

Come contattarci

info@sinerestaurant.com
+39 02 3659 4613